PickMeUp è un’innovativa piattaforma di supporto alla mobilità sostenibile pensata per le aree periferiche dei Castelli Romani e Colli Prenestini.

Selezionando il percorso d’interesse, permette d’integrare efficacemente il trasporto pubblico locale dell’area scelta con quello privato.

L’idea è quella di integrare e ottimizzare l’offerta sui trasporti, superando le situazioni più deficitarie delle aree suburbane e dei piccoli Comuni, attraverso un sistema informativo che fornisca un riscontro immediato sul percorso stradale più adatto.
PickMeUp è una piattaforma semplice e immediata, che dispone anche di una sua App scaricabile. Inserisci il luogo di partenza e quello della destinazione d’interesse, seleziona quindi il passaggio che preferisci fra quelli disponibili, distinti fra offerta e domanda.

Il sito permette di selezionare il tragitto scegliendo anche fra i percorsi poco serviti dal servizio pubblico o non raggiunti dai più innovativi sistemi di car-sharing.

Il progetto è stato realizzato con il supporto finanziario dell’Unione Europea, tramite la Regione Lazio, nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2014-2020 - Mobilità Sostenibile e Intelligente.