Intervista a Gabriele Mastroluca

Gabriele Mastroluca, detto “il toro”, è il più giovane pilota, con i suoi quindici anni appena compiuti, a gareggiare nel Campionato Mondiale di Superbike. La moto è una passione che persegue da tanto tempo, come lui stesso afferma: “Ho iniziato all’età di quattro anni, quando mio padre mi mise su una moto per la prima volta; da quel giorno non ho più smesso, sono ben undici anni che pratico questo sport e da sette anni che sono entrato nel settore agonistico”.

Vista la giovane età, Gabriele frequenta ancora le scuole superiori e ci racconta come il suo corso di studi “Amministrazione, finanza e marketing - indirizzo sportivo”, fortunatamente, lo aiuti a gestire al meglio le due attività: “la mia scuola mi agevola molto nei miei impegni sportivi, sia dal punto di vista degli allenamenti che delle competizioni”.

La sua tenacia e determinazione viene fuori fin da bambino, permettendogli di ottenere subito grandi risultati: “sicuramente l’esperienza più bella è riconducibile al 2014 e al 2015, quando ho vinto entrambi i Campionati Italiani Minimoto cat. Junior. E’ stata una sensazione unica, emozionante e stimolante per la mia carriera sportiva”.

Noi del Gruppo Intent crediamo fermamente nei giovani talenti, come afferma il presidente Francesco Maria Primerano: “il talento è nascosto dalla mancanza di opportunità ed è per questo che puntiamo ad investire su giovani in gamba e determinati”. Infatti, Gabriele è molto entusiasta di questa sponsorship: “penso che sia una bellissima occasione per la mia carriera, un aiuto importante per la realizzazione del mio sogno e per questo vi ringrazio tantissimo. Ce la metterò tutta per non deludervi”.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo al nostro piccolo grande Campione.