Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.
Michael Jordan

Intent Sport è una società sportiva dilettantistica nata nel 2018, con l’obiettivo di dare vita ad un progetto ben delineato. L’intento è di formare giovani atleti dal punto di vista tecnico e umano e di promuovere l’attività sportiva, come fonte di prevenzione e benessere psico-fisico, offrendo un contesto sereno in cui vigilano importanti valori come il fair play, il rispetto delle regole, la responsabilità verso la squadra.

La società opera in tre diverse discipline: la pallavolo con Intent Volley, il ciclismo con Intent Sport Team Bertucci e la vela con Intent Vela.
Attualmente Intent Sport conta più di 300 atleti iscritti, milita nelle categorie di serie C, maschile e femminile, di pallavolo e ha collezionato diversi premi e riconoscimenti come il titolo provinciale Under 18 per il volley femminile e numerose vittorie nel ciclismo, tra cui un primo posto al Pedalatium 2019 e nella vela, la cui squadra si classifica seconda di categoria alle gare nazionali di altura nel 2019. Inoltre, il comitato FIPAV Roma ha consegnato a Intent Volley la "Coppa Disciplina” per la squadra più corretta durante la stagione agonistica 2018/2019.