Sogna più in alto che puoi, poi svegliati per realizzare il tuo sogno, altrimenti sarai svegliato da chi non sa sognare.
Francesco Maria Primerano

Nasco nel 1971 in Calabria e mi trasferisco a Roma nel 1990 per studiare e delineare i miei progetti futuri. In linea con l’etica aziendale del Gruppo Intent, la mia esperienza professionale poggia su una vivace curiosità e sull’interesse verso ogni espressione artistica e culturale.
Durante gli anni dell’università, scrivo, infatti, tre raccolte di poesie vincendo con la prima, “Il primo grano”, il premio “Libro Italiano” indetto da “La Repubblica” nel 1997. Nello stesso periodo milito in diverse formazioni musicali romane, sia come chitarrista che come cantante, tra cui i “Museo” con i quali incido l’album omonimo, scrivendone i testi e fondo la lista autonoma universitaria “Lavori in Corso”.

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, presso l’Università Tor Vergata di Roma, inizio a lavorare in diverse città italiane (Roma, Genova, Fabriano, Vibo Valentia, Milano) nel campo della consulenza aziendale. In questo periodo, all’entusiasmo professionale corrisponde quello creativo: scrivo altre 2 raccolte di poesie e nel 2004 mi candido al Consiglio Provinciale di Vibo Valentia.

Successivamente divento il responsabile dello Sviluppo Business di una multinazionale, occupandomi a pieno ritmo di attività politiche, culturali e di volontariato. Tra le più significative, sono volontario dell’AISM e promotore dell’iniziativa “Parole dalla SM”, che raccoglie le poesie dei malati di sclerosi multipla e dei volontari.

Nel 2013 fondo le società Intent e 4Advice e nel 2018 rilevo un'associazione pallavolistica, trasformandola in una società polisportiva con più di 300 atleti iscritti: Intent Sport.

Oggi vivo a Zagarolo, mi occupo a tempo pieno di Intent e delle mie passioni: musica, poesia, sport, lavoro, lavoro e lavoro.


Francesco Maria Primerano Chairman & CEO